Come risolvere il mal di schiena seguendo 3 semplici passi
Iniziato il nuovo anno abbiamo tutti dei buoni propositi, tra cui quelli realtivi al proprio benessere e alla propria salute. Molte persone ormai lavorano da casa, tante altre in ufficio, alcune in negozi in cui restano in piedi tutto il giorno. In ognuno di questi casi la schiena viene messa a dura prova a causa della mancanza di movimento. Come si fa dunque a risolvere il problema ed evitare che ritorni?
Suggerimento numero 1
Cerca di fare movimenti, anche piccoli, ma abbastanza spesso: una lieve torsione del busto o una leggera flessione laterale del busto ogni 20 o 30 minuti di stasi dona sollievo alle vertebre e richiede meno di 5 secondi di attività.
Suggerimento numero 2
Trova il modo di camminare almeno un'ora e mezza al giorno: non per forza un'ora e mezza di fila, è sufficiente fare qualche commissione a piedi, parcheggiare a due o tre isolati di distanza dall'ufficio o dal supermercato o da qualsiasi luogo si debba raggiungere e dedicare poi a fine giornata del tempo per raggiungere il tempo o i passi mancanti all'obiettivo, ossia circa 10.000 passi al giorno.
Suggerimento numero 3
Dedica del tempo ad un'attività di rinforzo muscolare: questo è il consiglio più importante di tutti perchè l'attività di rinforzo muscolare dona benessere alle articolazioni e alla schiena e permette di sorreggere la colonna caricandola meno del peso delle giornate.
Pensi sia troppo impegantivo?
In realtà non lo è affatto! Sono sufficienti 20 minuti a settimana di attività fisica di rinforzo muscolare e posturale per ottenere dei benefici immediati alla schiena. Se ti stai chiedendo come sia possibile ti rispondo subito: grazie alla tecnologia EMS! Questa tecnologia abbina il movimento a corpo libero, la contrazione muscolare volontaria e l'elettrostimolazione dei muscoli per amplificare il lavoro svolto nella singola sessione di allenamento e di conseguenza anche i risultati e i benefici.
Per saperne di più e prenotare una sessione di allenamento di prova con tecnologia EMS puoi cliccare sul bottone "Whatsapp" in alto 👆